Lo studio legale c_legal ha una vasta esperienza nella consulenza legale in materia di pianificazione urbana, uso del suolo e tutte le licenze pubbliche autorizzative relative alla costruzione di nuovi edifici -sia commerciali che residenziali- e lavori di ristrutturazione.


Le attività quotidiane dello studio legale c_legal sono: supportare i clienti in tutte le fasi amministrative davanti alla Pubblica Amministrazione, trattare con enti pubblici e autorità di tutta Italia relativamente a procedure di autorizzazione, licenze, nulla osta, certificazioni di conformità necessarie per la progettazione, la costruzione e la ristrutturazione di proprietà privata o strutture industriali e commerciali. Lo studio legale segue vari procedimenti: procedimenti autorizzativi, accesso ai documenti amministrativi, osservazioni formali alle richieste dell'Autorità, azioni di tutela contro il silenzio della Pubblica Amministrazione. Tutto questo fianco a fianco ad ingegneri e architetti, riportando informazioni passo dopo passo relativamente a licenze, procedimenti di decadenza e termini.

Lo studio legale c_legal è uno dei pochi studi legali specializzati nel contenzioso in materia, vantando una esclusiva e decennale esperienza nel patrocinio del contenzioso innanzi ai Tribunali Amministrativi Regionali (T.A.R.), Consiglio di Stato e Consiglio di Giustizia Amministrativa.


Lo studio legale c_legal rappresenta i suoi clienti nella negoziazione, stesura, revisione e modifica di una vasta gamma di accordi, inclusi ma non limitati a:

  • Contratti di progettazione

  • Accordi di architettura e ingegneria

  • Accordi di gestione progettazione e costruzione

  • Contratti di costruzione

Permessi di costruire e contratti

Free legal advice with no obligation
arrow&v

Cortile Lombardo 5
91014 Castellammare del Golfo
Trapani, Italy